Un viaggio tra le bellezze che raccontano la storia della Campania

Un itinerario carico di suggestioni storico vissuto tra i resti delle due maggiori civiltà che la storia ci abbia raccontato e dalle quali ci sono stati tramandati reperti di incredibile bellezza e valore. Ripercorreremo la storia attraverso i più importanti parchi archeologici d’Italia e del mondo e attraverseremo le bellezze della Campania grazie alle quali questa città è famosa ovunque.

Il tour di 5 giorni proposto da Amalfitolove ti farà scoprire a storia che ha reso la Campania una delle Regioni più affascinananti d'Italia: Pompei ed Ercolano, una minicrociera nei Golfi di Napoli e Sorrento, un bagno nella Grotta Bianca di Capri e tanto altro per vivere un'esperienza di viaggio unica ed indimenticabile.   

Cosa farai

Giorno 1: arrivo con i mezzi propri in albergo a Sorrento Hotel Meridina o simili, sistemazione nella camera riservata, pomeriggio libero. CENA  LIBERA Pernottamento.

Giorno 2: dopo la prima colazione, visita libera dei parchi archeologici di Pompei e di Ercolano. Per coloro che sono sprovvisti di auto o che non amano spostarsi con questo mezzo di locomozione, entrambi i siti archeologici possono essere raggiunti, da Sorrento, con il treno metropolitano della Circumvesuviana, le partenze sono previste ogni 30 minuti a partire dalle 7 del mattino. Pranzo libero. POMERIGGIO A DISPOSIZIONE PER ATTIVITA’ INDIVIDUALI.  Dopo la cena libera, la serata proseguirà in un caratteristico locale di Sorrento per assistere al "Musical Tarantella Show" con balli tradizionali, canzoni napoletane e degustazione di un drink. Pernottamento.

Giorno 3: prima colazione in albergo. Discesa al porto di Sorrento con mezzi propri. L’intera giornata sarà dedicata ad una incantevole minicrociera nei Golfi di Napoli e Salerno con la M/n Marine Club. Partenza alle ore 10:00, arrivo e sosta in rada a Capri nei presso della Grotta Bianca per un bagno. Passando attraverso i Faraglioni, simbolo dell’Isola di Capri, si prosegue in direzione Amalfi, ammirando le bellezze paesaggistiche della Costiera. Arrivo a Positano (12:45 ca.), possibilità di sbarcare con l'ausilio di lance a pagamento (3,00€) OPTIONAL DA PAGARE SUL POSTO. In alternativa, proseguimento per Amalfi con sbarco in banchina. PRANZO LIBERO. Tempo A DISPOSIZIONE per la visita LIBERA dell’antica Repubblica Marinara (ca. 2 ore). Nel pomeriggio rientro a Sorrento via Positano con arrivo previsto per le ore 17:40 ca. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 4: dopo la prima colazione, sempre con mezzi propri , partenza per l’escursione di intera giornata a Napoli. Anche il capoluogo partenopeo, volendo rinunciare all’auto, è raggiungibile da Sorrento con il treno metropolitano della Circumvesuviana (la durata del percorso è di ca. 50’ minuti). Visita CONSIGLIATA  al centro storico di Spaccanapoli, al Duomo di Napoli ed al Museo del Duomo, che custodisce il Tesoro di San Gennaro (una ricchezza inestimabile). Una passeggiata nel borgo marinaro di Santa Lucia, per l’assaggio della vera pizza napoletana , per poi immettersi sul Lungomare Caracciolo fino ad arrivare a Mergellina, dove si potranno degustare i dolci tipici napoletani. Nel pomeriggio rientro a Sorrento, che potrebbe avvenire, sia via mare in aliscafo che in metropolitana da Mergellina a Napoli ed in Circumvesuviana fino a Sorrento. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 5: dopo la prima colazione, sempre con mezzi propri, partenza per un'escursione full-day nel Cilento VISITA LIBERA, nella provincia di Salerno, alla scoperta dell’antica Poseidonia, culla della Magna Grecia e delle Grotte di Pertosa, dove sarà possibile navigare un fiume sotterraneo per addentrarsi verso il cuore della montagna.  PRANZO LIBERO Lungo il percorso si consiglia una visita alla Tenuta Vannulo, azienda casearia che copre 200 ettari, alleva 600 bufale e produce un'ottima mozzarella di bufala. Rientro serale in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 6: prima colazione e partenza.

 

Cosa include

  • sistemazione in albergo 3 stelle a Sorrento in camera doppia con servizi privati;
  • 5 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • ingresso ai Parchi archeologici di Pompei ed Ercolano e Paestum;
  • spettacolo folcloristico “Musical Tarantella Show“ incluso 1 drink;
  • minicrociera nel Golfo di Napoli con Motonave (pranzo escluso);
  • ingresso alle Grotte di Pertosa;
  • assistenza in loco nostro personale.

Cosa NON include

  • i trasferimenti in arrivo e partenza;
  • tutti gli spostamenti, in auto o treno metropolitano, per raggiungere i luoghi di visita;
  • tutti i pasti, bevande ed degustazioni di prodotti tipici locali;
  • le guide per le visite;
  • la tassa di soggiorno ove prevista;
  • quanto non espressamente indicato alla voce comprende.
  • quanto non espressamente indicato a “la voce cosa non include”.

Durata

6 giorni e 5 notti
 

Validità dell'offerta:

L'offerta è valida dal   30/03/2018 al 30/06/2018 e dal  01/08/2018 - 31/10/2018

 

Costo

 Prezzo per persona (minimo 2 pax)  € 595,00
 

 Cose da sapere

L'Hotel indicato è una delle possibili soluzioni che verranno scelte tra Hotel di pari categoria, qualità e posizione. GLI ORARI DEI MUSEI E O DELLE ATTRAZIONI INDICATI/E NEL PROGRAMMA POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI NON DIPENDENTI DALLA VOLONTA’ DELL’ORGANIZZATORE 

Ti puoi fidare!